venerdì 10 marzo 2017

Quando anche Papa Francesco è 'La la la' (video)

'La La La' è il titolo del nuovo singolo di Renzo Rubino, primo estratto dal quarto album del cantautore pugliese dal titolo 'Il gelato dopo il mare', in uscita per Warner Music Italia venerdì 31 marzo. La canzone è una fantasia di segnaletiche 'pop' che passa in rassegna vegetariani e prosciutto crudo, radical chic e tattoo, rock and roll e Lady Gaga, fino ad arrivare a Papa Francesco e Sorrentino. La canzone di Rubino esce negli stessi giorni in cui la rivista italiana di "Rolling Stone" ha ospitato sulla copertina una foto del Pontefice argentino con il pollice alzato presentata dalla scritta "Papa Pop".
"Rolling Stone celebra Papa Francesco che ha conquistato tutti i giovani con le sue parole di attenzione agli ultimi e ai più poveri, con i suoi toni vicini alla gente comune, con una disposizione decisamente popolare, anzi pop: il Papa che appare davvero adatto ai nostri tempi", sottolinea la rivista.

È una canzone nata come filastrocca per bambini che con il passare del tempo si è trasformata in una canzone per il bambino che c'è in ciascuno di noi.