mercoledì 15 marzo 2017

Il sold out di Papa Francesco al Meazza. Più che mega concertone sarà un incontro con i giovani cresimandi

Sono oltre 70.000 gli iscritti all’Incontro dei ragazzi della Cresima con il Papa che avrà luogo allo stadio di San Siro a conclusione della sua visita milanese di sabato 25 marzo. Grande l’adesione da parte dei gruppi, secondo il numero attribuito ad ogni parrocchia.Sono ancora invitati a partecipare i genitori, i padrini e le madrine, gli educatori con i ragazzi della Cresima 2016 e i Cresimandi 2017 non ancora iscritti. «Abbiamo assegnato nuovi biglietti a tutti i gruppi che hanno chiesto posti in più – annuncia don Samuele Marelli, direttore della Fom – per esigenze particolari. Mettiamo a disposizione gli ultimi posti, ceduti dai gruppi che non ne hanno fatto richiesta, per dare al maggior numero di persone la possibilità di partecipare a questo evento unico».

Le iscrizioni vengono accolte per un minimo di 5 partecipanti, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni per i nuovi posti sono online su www.chiesadimilano.it/pgfom e su www.papamilano2017.it. Il contributo spese per tutti è di 5 euro a persona.

I posti per il parcheggio sono assegnati a richiesta ogni 5 partecipanti, fino ad esaurimento delle disponibilità. Per quanto possibile, si cercherà di consegnare i biglietti e le pettorine secondo la propria Zona pastorale e il settore già fissato per la propria comunità. I nuovi partecipanti potranno, in ogni caso, raggiungere lo Stadio con i mezzi pubblici, secondo le indicazioni date per i trasporti (l’interscambio di Lotto con la M5 sarà chiuso, la stazione M1 di Lotto sarà aperta).